Tour de France 2024, Wout Van Aert amareggiato per lo sprint di Jasper Philipsen: “Tutti hanno visto che avrei potuto fare meglio, ma ho dovuto smettere di pedalare”
Wout Van Aert chiude al sesto posto la volata della sesta tappa del Tour de France 2024. Per il corridore della Visma|Lease a Bike si tratta della seconda top 10 in questa Grande Boucle dopo il terzo posto di Rimini nella tappa inaugurale. Dopo le difficoltà degli ultimi due giorni il fuoriclasse belga è riuscito nuovamente a trovare una buona pedalata e a giocarsi la vittoria e, nonostante l’incidente sfiorato con Jasper Philipsen (Alpecin – Deceuninck) nei metri finali della tappa (per il quale poi il suo connazionale è stato declassato dalla giuria), ha messo in mostra un’ottima condizione che lascia ben sperare per il resto delle tre settimane, a partire già da domani, quando i corridori affronteranno la prima delle due cronometro previste nel percorso di quest’anno.
Wout, oggi hai fatto lo sprint, sei soddisfatto di questo sesto posto?
Sono contento di aver sentito nuovamente delle buone gambe, perché nelle ultime due tappe non avevo avuto grandi sensazioni. È stata una giornata tesa, con anche del vento di traverso come ci aspettavamo. Con la squadra siamo sempre stati nelle posizioni che volevamo. Tutti hanno visto che avrei potuto ottenere un miglior risultato in volata, ma ad un certo punto ho dovuto smettere di pedalare e quindi è arrivato il sesto posto.
Con questo sprint hai mostrato dei progressi, è un buon segnale per il futuro, no?
Credo che il mio sprint sia buono, l’ho già messo in mostra nella prima tappa che è stata molto dura. Le ultime due tappe sono state difficili, ma spero di migliorare ancora.
Domani c’è la cronometro ed è un tuo punto di forza, cosa sai del percorso? Quali sono le tue ambizioni?
Ovviamente, domani è una giornata chiave, è una cronometro vera, con tanti rettilinei. È anche molto mossa, c’è una salita a metà percorso che farà sicuramente la differenza. Per me domani ovviamente è una giornata in cui voglio provarci e voglio vedere fino a dove riesco ad arrivare.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |